Chiamaci: 051 956133
< TORNA AI SERVIZI

Attivazione SPID

Attiva il riconoscimento SPID presso Farmacia Sant'Agata

Prenota il tuo esame

Giorno

Mercoledì

27/10

Giovedì

28/10

Venerdì

29/10

Sabato

30/10

Domenica

31/10

Lunedì

01/11

Martedì

02/11

Mercoledì

03/11

Giovedì

04/11

Venerdì

05/11

Sabato

06/11

Domenica

07/11

Lunedì

08/11

Martedì

09/11

Mercoledì

10/11

Giovedì

11/11

Venerdì

12/11

Sabato

13/11

Domenica

14/11

Lunedì

15/11

Martedì

16/11

Mercoledì

17/11

Giovedì

18/11

Venerdì

19/11

Sabato

20/11

Domenica

21/11

Lunedì

22/11

Martedì

23/11

Mercoledì

24/11

Giovedì

25/11

Venerdì

26/11

Sabato

27/11

Domenica

28/11

Lunedì

29/11

Martedì

30/11

Mercoledì

01/12

Giovedì

02/12

Venerdì

03/12

Sabato

04/12

Domenica

05/12

Lunedì

06/12

Martedì

07/12

Mercoledì

08/12

Giovedì

09/12

Venerdì

10/12

Sabato

11/12

Domenica

12/12

Lunedì

13/12

Martedì

14/12

Mercoledì

15/12

Giovedì

16/12

Venerdì

17/12

Sabato

18/12

Domenica

19/12

Lunedì

20/12

Prezzo: 0,00 €

Cos'è SPID?

SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette a cittadini e imprese di accedere con un'unica identità digitale ai servizi online di pubbliche amministrazioni e privati che sono parte del sistema SPID.

Come si attiva SPID Gratuitamente?

Prima di registrarti verifica di aver a portata di mano:

  • un indirizzo email;
  • il tuo cellulare;
  • una scansione fronte e retro di un documento di riconoscimento italiano (carta di identità o passaporto o patente di guida) in corso di validità;
  • una scansione fronte e retro della tua tessera sanitaria italiana in corso di validità.

NB

Le scansioni possono essere caricate in un unico file o in file separati, nei formati .pdf, .gif, .jpg, .jpeg, .png.

In ottemperanza al D.L. 17/07/2020 n. 77, fino al 31/12/2020, puoi richiedere la tua identità digitale anche con un documento di riconoscimento (carta d'identità o patente o passaporto) non più in corso di validità, con data di scadenza coincidente o successiva al 31/01/2020. Ti basterà inserire come data di scadenza del documento il 31/12/2020.

Passaggio 1

Registrati online a questo link.

Segui i passaggi guidati per inserire i documenti richiesti.

Alla fine del percorso, scegli la modalità di riconoscimento che preferisci tra quelle offerte da Lepida S.c.p.A per ottenere la tua identità digitale gratuita.

Attualmente sono attive le seguenti modalità gratuite:

  • Con firma digitale: se hai una firma digitale valida potrai utilizzarlo per firmare il modulo di adesione a Lepida S.c.p.A e caricarlo sul sistema insieme ai documenti di identità richiesti.
  • Tramite Smartcard: se possiedi la tessera sanitaria-carta nazionale dei servizi (TS-CNS), CNS o carte ad essa conformi potrai utilizzarla per il riconoscimento.
  • Di persona (de visu): potrai scegliere lo sportello che ti è più comodo dove farti identificare 

N B per il riconoscimento in farmacia bisogna selezionare riconoscimento de visu e poi scegliere come sportello la voce FARMACIE che si trova verso la fine dell'elenco

Passaggio 2

Recati in farmacia ricordandoti di portare con te:

  • Documento d'identità in corso di validità
  • Tessera Sanitaria in corso di Validità


F.A.Q.

1) Come posso fare il riconoscimento in farmacia?

Quando arrivi in farmacia scegli la fila per il CUP e l'operatore potrà farti il riconoscimento.

2) Se ho identità digitale differente da lepida posso fare il lepida?

Si può comunque fare anche con lepida oltre che con altro operatore.

3) Non ho modo di fare la registrazione in autonomia e vorrei farla in farmacia cosa devo fare?

In questi casi bisogna prendere appuntamento telefonico richiedendo più tempo delle normali operazioni di sportello.